PISA, Palazzo Lanfranchi, Museo della Grafica dell’Università, ospita fino al 15 settembre la terza tappa del LIBRO D’ARTISTA TOSCANA TOUR 2019, organizzato dallo Studio Giambo di Firenze.

Un’esplosione di creatività caratterizza questa edizione in cui sono protagonisti libri di varie dimensioni, realizzati con le più svariate tecniche in copia unica o in tiratura limitata.

Interessante è l’accostamento di opere di artisti italiani e stranieri con i lavori degli allievi delle Accademie di Belle Arti di Bologna e Carrara, del liceo Artistico Marco Polo di Cecina e dell’Istituto Enaudi Ceccherelli di Piombino.

Preziosa la collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Cancelli di Reggello che, con la partecipazione di due classi ha realizzato l’opera collettiva IL PESCIOLINO VANITOSO.

Pontremoli, a Palazzo Dosi Magniavacca, in una splendida cornice barocca ha ospitato l’inaugurazione del TOUR 2019 in parallelo al Premio Bancarella; la seconda tappa si è tenuta a San Vincenzo, nella storica Torre del Porto.

Prossime tappe:

Carrara, al  Museo Carmi

Prato, Biblioteca Lazzerini e Sala Campolmi

Firenze, Palazzo Medici Riccardi

il pesciolino vanitoso libro

 

La mia pianta grassa e Trame Lunari di Giovanna Sparapani

Please follow and like us: